giovedì 29 marzo 2012

Scegliere un prestito online

Con la sempre maggiore diffusione di internet, si sono molto diffusi anche i prestiti on line. Scegliere un prestiti direttamente da internet può essere anche molto vantaggioso, per tutta una serie di motivi che andremo a spiegare nel prosieguo di questo articolo. La prima cosa da dire è sicuramente quella che andare su internet per cercare il prestito ideale ci permette anche di confrontare diverse offerte e trovare quella ideale, che fa per noi.

 
Quali sono i punti da tenere presenti per scegliere un prestito on line? Un po’ come vale già per i prestiti tradizionali, dobbiamo sicuramente guardare le condizioni generali del prestito, a cominciare dai tassi di interesse, TAN e TAEG. Come sempre, bisogna prestare maggiore attenzione particolarmente a quest’ultimo, che è il Tasso Annuo Effettivo Globale, ovvero il tasso netto che le aziende e le società finanziarie applicano effettivamente al prestito. Questo tasso di interesse considera, oltre al tasso di interesse puro, anche eventuali spese accessorie, come ad esempio quelle per la riscossione dei bollettini postali o le spese per l’apertura della pratica stessa.
Confrontare i prestiti on line su internet è molto facile, dato che è possibile chiedere maggiori informazioni, gratuitamente, alla società finanziaria. Lasciando i nostri dati e spiegando, in maniera breve le nostre necessità e quanto vogliamo chiedere come prestito, la società finanziaria stessa ci richiamerà proponendoci la loro migliore offerta.
Uno dei vantaggi principali della concessione di un prestito on line è la velocità con la quale esso viene accordato. Via internet, infatti, si riescono ad accordiare di molto i tempi per la richista di un prestito. Proprio la velocità, sempre molto gradita dagli utenti, spinge diverse volte a richiedere un prestito on line piuttosto che uno tradizionale.

Nessun commento: